Invia facilmente SMS direttamente dal tuo indirizzo email, senza software aggiuntivi necessari. Usa Outlook, Gmail oppure ogni altro servizio email. Invia SMS che saranno convertiti da messaggi di posta a messaggi di testo.
Comincia subito
Scrivi il tuo messaggio dal tuo account email. Lo convertiremo da messaggio di posta a messaggio SMS.
REGISTRATIInvialo ad uno o più numeri.
I clienti riceveranno i tuoi messaggi SMS in pochi secondi.
Per inviare una Email come SMS, crea semplicemente un nuovo messaggio con la tua solita email. Puoi preparare la tua mail come segue:
Campo Destinatario
Nel campo ‘Destinatario’, inserisci il tuo destinatario come segue:<receiver>@emailtosms.io
Per favore, non utilizzare spazi o caratteri speciali. Usa il formato internazionale.
Esempio : [email protected]
Puoi anche inviare ad un gruppo di contatti dal tuo account. Fai in modo che il tuo gruppo sia presente sul tuo account e che il nome del gruppo contenga soltanto caratteri standard e numeri. Per favore, non usare spazi o caratteri speciali.
Questi non saranno ricevuti e non saranno inviati come SMS. Per inviare ad uno dei tuoi gruppi, inserisci il destinatario come segue: <groupname>@emailtosms.io
Campo Oggetto
Quando prepareri la tua email, hai l’opzione di selezionare 'Testo come oggetto', se lo hai abilitato, avrai preparato un mittente predefinito dal tuo account e potrai usare il campo oggetto come parte del tuo messaggio di testo. Se non lo hai abilitato, puoi inserire un mittente dal tuo account e puoi usare il campo oggetto come parte del tuo messaggio SMS. Se non lo hai abilitato, puoi inserire il mittente nel campo dell’oggetto.
Campo del Testo Email
Inserisci il contenuto del tuo messaggio SMS nel corpo dell’email. Puoi usare diversi indicatori che possono essere d’aiuto nel testo della tua email.
Usa questi indicatori -–inizio e/o –-fine nel testo della tua email per specificare quale parte del tuo messaggio dovrebbe essere incluso nel messaggio SMS. Questo può essere molto utile per escludere le firme dal tuo SMS. Come puoi vedere negli esempi sottostanti, abbiamo specificato alcuni testi di email con un inizio e/o una fine.
--inizio Questo è un messaggio di testo. --fine Questo contenuto extra non verrà inviato.
Questo contenuto extra non verrà inviato. --inizio Questo è un messaggio di testo. Questo contenuto verrà inviato.
Questo è un messaggio di testo. --fine Questo contenuto extra non verrà inviato.
Testo come oggetto
Se hai preparato un testo come oggetto, il messaggio sarà l’oggetto e il corpo dell’email sarà combinato in 1 messaggio.