Per alcuni gli SMS possono essere datati come il fax, ma questa semplice tecnologia può darvi un vantaggio vincente nell'attuale mondo dell'e-commerce, dove i grandi colossi di Internet hanno quasi superato le piccole imprese. Come possono aiutarvi gli SMS? Semplice, il consumatore è più esigente che mai e per lui è naturale che la sua esperienza di acquisto si svolga in modo fluido e senza intoppi e, in caso di problemi, vuole una soluzione rapida. Gli SMS possono aiutarvi in questo senso.
1. Offrire un servizio extra grazie agli SMS
Che si tratti di una multinazionale globale o di una coraggiosa start-up, l'e-commerce sta diventando sempre più complesso. Il potere d'acquisto e la distribuzione non sono più i vantaggi decisivi, dovete trovare altri modi per differenziarvi dai vostri concorrenti. Attraverso gli SMS potete offrire servizi extra come aggiornamenti, assistenza ai prodotti e ai clienti, ... questi piccoli messaggi possono migliorare l'esperienza di acquisto e la soddisfazione in modo che le persone tornino a rivolgersi alla vostra azienda.
2. Soddisfare l'esperienza cliente-centrica di oggi
Non siete l'unico fornitore sul mercato; anche se foste l'unico rivenditore di un certo prodotto a livello locale, ciò non significa che il vostro cliente non possa trovare un prodotto simile altrove a un prezzo inferiore. Per convincere i clienti della vostra qualità, dovete offrire qualcosa di più di un webshop intelligente o di un blog interessante.
L'esperienza, l'esperienza e il servizio che offrite ai vostri clienti sono sicuramente molto importanti al giorno d'oggi. Un cliente è quattro volte più propenso ad acquistare un prodotto da un concorrente se riscontra un problema con il servizio rispetto al prezzo o al prodotto. Il 55% dei consumatori dichiara di essere disposto a pagare di più per un'esperienza di acquisto migliore.
Il prezzo è ancora importante, ma non è più al centro dell'attenzione del cliente. A volte si dice che il cliente è il re, ma oggi il cliente vuole sentirsi un re nel vostro negozio. Aggiornamenti rapidi via SMS e assistenza possono contribuire a migliorare l'esperienza di acquisto.
3. Gli SMS hanno numerosi vantaggi
Servizio clienti: se scegliete che i clienti possano rispondere ai vostri messaggi di testo, potranno comunicare facilmente con il vostro team di assistenza post-vendita.
Meno problemi di consegna: l'alta percentuale di apertura (98%) dei messaggi di testo fa sì che quasi tutti i vostri clienti sappiano esattamente quando arriva il loro ordine, a differenza di quanto accade con le e-mail che si perdono facilmente.
Sempre disponibili: Sempre disponibili: è sempre possibile che i vostri clienti non dispongano di una connessione a Internet in determinati momenti. Se utilizzate gli SMS, i vostri messaggi e le vostre notifiche arriveranno sempre, anche se il destinatario non dispone di Wi-Fi o 4G in quel momento.
Come potete utilizzare gli SMS nella vostra esperienza di acquisto?
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